Pubblicazione Proposte di Legge Lemme-Signorini in Gazzetta Ufficiale

Il 12 aprile 2023 è una data storica: il Dr. Lemme e l’avvocato Signorini hanno depositato in Corte di Cassazione a Roma, assieme a 15 promotori, le 2 proposte di Legge Lemme-Signorini dal titolo: “Divieto insetti” e “Stipendio lordo”.
Siamo gli unici in Italia a presentare proposte di legge ad iniziativa popolare, senza nessuna struttura alle spalle e senza nessun partito politico, associazione o lobby di appoggio.
Di fatto, abbiamo aperto la strada per i cittadini italiani, all’esercizio della democrazia diretta.
Il 13 aprile 2023 è un’altra data storica: la Gazzetta Ufficiale ha annunciato al popolo italiano le proposte di Legge Lemme Signorini.
Prossimamente comunicheremo le modalità di raccolta delle firme.
Ti ricordiamo che con 50.000 firme le proposte di legge ad iniziativa popolare, devono essere calendarizzate, discusse e votate in Parlamento.
Precisiamo che non si tratta di una petizione, ma della sottoscrizione delle proposte di legge ad iniziativa popolare,  prevista e regolata dall’articolo 71 della Costituzione.
Quello appena descritto è l’iter costituzionale per l’esercizio diretto del potere legislativo. Cioè l’esercizio della democrazia diretta.
Al momento la pagina istituzionale del sito www.riformeistituzionali.gov.it, contenente la piattaforma deputata alla raccolta delle firme digitali, è stata oscurata dieci giorni fa. Chissà come mai…  Come dice la saggezza popolare: “a pensar male si fa peccato ma molto spesso s’indovina!”
Nel frattempo, stiamo  già lavorando ad altre proposte di legge, per restituire definitivamente l’iniziativa legislativa al popolo italiano.
Se lo ritieni opportuno, fai girare la notizia per sensibilizzare l’opinione pubblica e invita i tuoi parenti ed amici ad iscriverti al sito www.democraziadiretta.eu, per ricevere aggiornamenti sulle proposte di Legge Lemme Signorini già pubblicate e sulle altre che andremo a presentare.

Di seguito il link della Gazzetta Ufficiale del 13 aprile 2023, con il comunicato della Corte di Cassazione che annuncia, a pagina 49, le proposte di Legge Lemme Signorini.

Dr. Lemme
Avv. Camilla Signorini

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2023/04/13/87/sg/pdf